I sistemi ad aria calda Leister sono attualmente impiegati in una vasta serie di settori industriali e produttivi. Praticamente non esiste campo in cui non sia possibile sfruttare i numerosi vantaggi dell’aria calda.
L’esperienza decennale di Leister fa dell’azienda un partner ideale per tutti coloro che utilizzano tecnologie e sistemi ad aria calda.
Leister vanta una fitta rete di rappresentanza che conta oltre 130 punti e centri d’assistenza in 100 Paesi, per fornire un servizio puntuale e preciso direttamente sul posto.
La gamma di prodotti Leister è in grado di rispondere efficacemente a qualsiasi applicazione industriale di processi ad aria calda. I sistemi ad aria calda Leister, costruiti in una vasta gamma di modelli, comprendono essenzialmente: riscaldatori di aria innovativi ed idonei al montaggio su macchine ed impianti, soffianti potenti e robusti, soffiatori di aria calda compatti e flessibili, una vasta gamma di accessori.
Oltre alla gamma standard di base, l’azienda offre un servizio di ricerca e sviluppo prodotti in base a richieste specifiche della clientela. Inoltre, Leister svolge attività si R&D per assicurare il puntuale aggiornamento di tutti i prodotti alle più recenti evoluzioni tecniche e scientifiche.
Un reparto modernamente attrezzato di accurati sistemi di misurazione e prova, consente all’azienda di simulare e clonare alla perfezione i vari casi e processi applicativi. Il reparto è a disposizione della clientela per offrire soluzioni personalizzate rapide e sicure.
Tutti i riscaldatori e soffianti Leister sono controllati e certificati dall’apposito Ente Qualità svizzero “Electrosuisse” che ne garantisce qualità e sicurezza.
Tra i vari campi di applicazione, Leister è presente nel mercato delle insegne pubblicitarie, siano esse sugli edifici o in manifestazioni ed eventi, delle tende e coperture, dei teloni per camion, edifici architettonici o pensiline. Lo sviluppo di nuovi apparecchi per la saldatura in questo ambito di applicazione è per Leister altamente prioritario. Oltre alle saldatrici automatiche, qui trovano applicazione anche le saldatrici manuali Leister con la rispettiva dotazione di ugelli e i leggendari rulli pressori manuali Leister.