Finlogic

27 gennaio 2020
Finlogic S.p.A., azienda a capo dell’omonimo Gruppo Finlogic, opera nel campo del labelling dal 2003.
Dopo la prima acquisizione di IDLog Srl nel 2014, nel 2016 ha creato il primo gruppo italiano del settore acquisendo Primetec Srl, azienda di riferimento in Italia per le soluzioni di stampa digitale di etichette in bobina. Questa unione strategica ha permesso al Gruppo Finlogic di sviluppare un’offerta di soluzioni complete e innovative, denominata Complete Label System®, in grado di soddisfare tutte le richieste relative all’etichettatura, con stampanti di etichette e applicatori, alla codifica e all’identificazione automatica dei prodotti, con lettori, terminali e sistemi di visione ottica.
L’azienda vanta la capacità di progettare e realizzare una svariata gamma di prodotti per tutte le attività di produzione, con una specializzazione nei settori alimentare, logistico, farmaceutico, sanitario, cosmetico e chimico.
La struttura di assistenza pre e post-vendita, un vasto assortimento di prodotti e la qualità dei materiali hanno permesso all’azienda di rispondere alle diverse esigenze di questo mercato. Un team di grafici è a completa disposizione dei clienti per personalizzare l’etichetta, definendone l’impostazione grafica e il design in maniera coerente al prodotto e alle richieste.
Quotata in borsa da giugno 2017, Finlogic lavora con 50 linee di produzione, suddivise nei due stabilimenti di Acquaviva delle Fonti (Bari) e Bollate (Milano) dove si trovano le rispettive sedi commerciali e amministrative, a cui si aggiunge una sede commerciale a Roma, per un impiego totale di oltre 100 dipendenti.
La recente acquisizione di 4 società ha permesso a Finlogic di contare su nuove sedi a Torino, Firenze e Monza Brianza e di ampliare il portafoglio prodotti e le opportunità offerte, come l’introduzione di software mobile personalizzati per la logistica, stampanti per etichette tessili e la produzione interna di sistemi di stampa&applica e marcatura diretta.
Il Gruppo Finlogic opera prevalentemente in Italia, mentre all’estero è attivo in Francia, Svizzera, Belgio e Spagna, perseguendo un progetto di sviluppo basato sulla partnership e la crescita.

Players: FINLOGIC
© Copyright 2024. PrintPUB.net - N.ro Iscrizione ROC 35480 - Privacy policy